Cagliari Turismo | Guida turistica a Cagliari

Cagliari turismo e storia.Per conoscere e apprezzare il capoluogo della Sardegna,tra le vie del quartiere storico medioevale di Castello.

Visita Guidata a Cagliari con Aperitivo – Contattateci e vi Organizzeremo

una domenica mattina alternativa e conoscere storia e curiosità del quartiere Castello.

Inizieremo la nostra passeggiata da Piazza Arsenale dove, dopo un breve inquadramento del periodo storico e soffermandoci sulla descrizione dei monumenti che circondano la piazza, proseguiremo verso la torre di San Pancrazio, Palazzo delle Seziate ed ex Museo Archeologico. Da Piazza Indipendenza lungo la Via Martini con sosta al Palazzo Regio (interno), Cattedrale (interno), Palazzo di Città e Chiesa della Speranza (interno); si proseguirà per via Canelles sino al civico 32, Bastione San Remy per risalire poi lungo via Università, Torre dell’Elefante, Bastione e Chiesa di Santa Croce (interno), via Genovesi.

Il percorso sarà a tratti interrotto per rivelare le curiosità che hanno caratterizzato la vita quotidiana dell’antico quartiere.
Al termine della visita guidata ci saluteremo in Piazza Palazzo in uno degli accoglienti caffè dove verrà offerto, a tutti i partecipanti, un aperitivo e sfiziosi stuzzichini.VI ASPETTIAMO!!!! … NON MANCATE!!!!


[quote]CONTATTATECI PER INFO & PRENOTAZIONI castedduportale@gmail.com[/quote]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *