Parabodis di Romina e Sara

[facebook] Quante volte abbiamo sentito la frase « Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. » di Antoine-Laurent Lavoisier, girando tra le varie bancarelle e mercatini delle fiere e sagre che si svolgono a Cagliari vi capiterà d’incontrare Romina e Sara in arte Parabodis

Siamo due sorelle con una ricca fantasia, fin da piccole abbiamo nutrito la nostra creatività, grazie ad essa con un po di coraggio abbiamo fatto nascere ad Ottobre 2012 Parabodis. Questo nome non ha un vero e proprio significato, ma ci è stato suggerito con simpatia da una persona cara. Lavoriamo insieme stimolando la nostra creatività continuamente. Pur essendo diverse l’una dall’altra riusciamo a collaborare per far si che entrambe le nostre personalità si rispecchino nelle creazioni che realizziamo. Le nostre creazioni sono interamente di riciclo, ci piace pensare che un materiale che per altri sia divenuto “inutile” possa trasformarsi attraverso le nostre mani in un oggetto di nuovo utilizzo.
I materiali che utilizziamo sono: le capsule del caffè in alluminio che ci permettono di creare gioielli come collane, orecchini, bracciali , e anelli, mentre con la carta riciclata realizziamo complementi d’ arredo come cofanetti, vassoi, piatti , e lampade.

In occasione di battesimi , prime comunioni,cresime ,matrimoni e lauree realizziamo idee bomboniere sempre realizzate con la carta riciclata. Oltre al riciclo realizziamo per eventi come battesimi e nascite di bebè delle idee regalo create con i pannolini.

[checklist]
  • collane, orecchini, braccialetti, anelli
  • scatoline, portachiavi, segnalibri
[/checklist]