Alla scoperta del quartiere Marina | Visita Guidata Cagliari

 

Visita Guidata a Cagliari

Quartiere Marina

 

 

INVIATECI la vostra richiesta per INFO & PRENOTAZIONI

sulla Visita Guidata a Cagliari alla scoperta del Quartiere Marina


Partiremo da piazza costituzione (sotto la scalinata del Bastione S. Remy) percorreremo un breve tratto della via Manno fino a piazza Martiri d’Italia, la piccola piazza sarà uno dei punti di sosta per mostrare dove hanno vissuto illustri personaggi della cultura isolana e i monumenti circostanti; proseguiremo per la chiesa di S. Antonio e passando sotto l’adiacente portico arriveremo alla Chiesa del S. Sepolcro, dove visiteremo l’interno e la sua affascinante e suggestiva cripta mentre dell’omonima piazza verranno svelati numerosi fatti e aneddoti.

Continuando il percorso tra le strette e animate vie del quartiere giungeremo a S. Eulalia che rappresenta il cuore e il simbolo per eccellenza della borgata, al suo interno potremo ammirare, tra l’altro, un’opera pittorica di origine fiamminga con una rara particolarità inaspettata.Via Barcellona, via Napoli, Via Sicilia sono solo alcune delle strade che verranno citate per le vicende che le hanno rese protagoniste di curiosità sconosciute anche alla maggior parte degli stessi cagliaritani.

D’obbligo è la sosta davanti ai resti dell’antichissima Chiesa di S. Lucia, oggi finalmente in fase di recupero.

La passeggiata terminerà davanti alla Chiesa di S. Agostino nella via Baylle, uno dei pochissimi esempi di architettura rinascimentale in Sardegna.

Sai dove si trovava il primo albergo della città?
E il primo cinema? Vieni scoprirlo!!!!

INVIATECI la vostra richiesta per INFO & PRENOTAZIONI

sulla Visita Guidata a Cagliari alla scoperta del Quartiere Marina

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *